PORTOGRUARO - Un sorpasso azzardato: in 7 rimangono feriti. Schianto devastante nella notte a Portogruaro. L'allarme è scattato verso le 23.30 di domenica sera, 19 maggio, a seguito dello schianto lungo la strada metropolitana 68 in prossimità della pizzeria "La Brace".
Tre le auto coinvolte nel terribile incidente, nelle quali viaggiavano un 60enne del posto e dei ragazzi di Concordia e di Colle Umberto. All' origine pare che ci sia stato un sorpasso azzardato in prossimità di una curva, tra l'altro a forte velocità. Nel botto una delle auto è volata fuori strada, finendo in un campo a diversi metri di distanza dal punto d'impatto. Le altre sono finite contro dei pali della compagnia telefonica e dell'illuminazione pubblica, abbattendoli.
Sul posto sono arrivati i soccorritori in forze. Dal vicino ospedale è partita l'ambulanza con i sanitari, raggiunti anche dai colleghi di Caorle e di Treviso, arrivati in elicottero. Con loro anche i Vigili del fuoco di Portogruaro e di Latisana, assieme ai carabinieri. Alcuni feriti sono usciti da soli da ciò che è rimasto delle tre auto coinvolte. Per tre giovani sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno azionato le pinze per riuscire a liberarli.
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate dal locale distaccamento, da Latisana e Portogruaro con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi, tutti finiti fuoristrada tra cui una in un campo agricolo. Tutti e 7 i feriti sono stati stabilizzati dai sanitari del Suem intervenuti con più ambulanze e l’elicottero e trasferiti in diversi ospedali: due persone in codice rosso, 3 in giallo e due in verde. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 3.