ROVIGO - Controlli e sgomberi della polizia su tutto il territorio: arriva la prima risposta concreta sul fronte sicurezza dopo l'escalation di violenza culminata sabato sera nell'omicidio del 22enne Amine Gara.
Le denunce
Al termine delle attività sono stati denunciati in stato di libertà nove cittadini di origine marocchina, ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, dell’occupazione abusiva di uno stabile e del furto di energia elettrica ed altri tre cittadini di origine nord africana che insieme ad alcuni cittadini italiani, senza fissa dimora, sono ritenuti responsabili, anch’essi in ipotesi accusatoria, dell’occupazione abusiva di un altro stabile disabitato di questo centro cittadino. Inoltre, grazie all’impiego di due unità cinofile della polizia di Stato, è stata recuperata una quantità di droga ad uso personale, che è stata sequestrata.
L'attività è stata, inoltre, supportata dalla collaborazione del personale di Anas e Ferrovia dello Stato, che ha messo in sicurezza un’ex casa cantoniera. Il personale ha, inoltre, rimosso alcune linee elettriche, abusivamente ripristinate dopo anni dalla dismissione, accertando, tra l’altro, l’indebito prelievo di corrente elettrica.