Sicurezza, sgomberati i casolari occupati abusivamente e raffica di controlli: denunciati 9 marocchini

Arriva la prima risposta concreta sul fronte sicurezza dopo l'escalation di violenza culminata sabato sera nell'omicidio del 22enne Amine Gara

martedì 22 luglio 2025 di Redazione web
Sicurezza, sgomberati i casolari occupati abusivamente e raffica di controlli: denunciati 9 marocchini

ROVIGO - Controlli e sgomberi della polizia su tutto il territorio: arriva la prima risposta concreta sul fronte sicurezza dopo l'escalation di violenza culminata sabato sera nell'omicidio del 22enne Amine Gara.

Nella mattinata di ieri, lunedì 21 luglio, oltre 20 operatori della polizia di Stato insieme al personale della polizia locale hanno portato a termine un'operazione mirata alla sicurezza pubblica. Sono stati, infatti, sgomberati alcuni immobili abbandonati che erano stati abusivamente occupati, diventando ormai dimora fissa di varie persone. Gli occupanti abusivi sono stati identificati dagli agenti: sono 9 i cittadini stranieri rivenuti nei locali dismessi, che sono stati poi fatti allontanare. 

 

Le denunce

Al termine delle attività sono stati denunciati in stato di libertà nove cittadini di origine marocchina, ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, dell’occupazione abusiva di uno stabile e del furto di energia elettrica ed altri tre cittadini di origine nord africana che insieme ad alcuni cittadini italiani, senza fissa dimora, sono ritenuti responsabili, anch’essi in ipotesi accusatoria, dell’occupazione abusiva di un altro stabile disabitato di questo centro cittadino. Inoltre, grazie all’impiego di due unità cinofile della polizia di Stato, è stata recuperata una quantità di droga ad uso personale, che è stata sequestrata. 

L'attività è stata, inoltre, supportata dalla collaborazione del personale di Anas e Ferrovia dello Stato, che ha messo in sicurezza un’ex casa cantoniera. Il personale ha, inoltre, rimosso alcune linee elettriche, abusivamente ripristinate dopo anni dalla dismissione, accertando, tra l’altro, l’indebito prelievo di corrente elettrica.

Ultimo aggiornamento: 12:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci