VICENZA - Ennesimo infortunio sul lavoro: due operai sono caduti da un'impalcatura precipitando al suolo dopo un volo di 8 metri. È accaduto poco prima delle 14 nella giornata di oggi, giovedì 31 luglio, alla Deroma di Malo, in provincia di Vicenza. I feriti sono ricoverati in gravi condizioni: uno di loro è in fin di vita.
Immediato l'intervento di soccorso con la chiamata al 118, che ha inviato sul posto due ambulanze. Sul posto per ricostruire quanto accaduto i carabinieri e lo Spisal.
L'azienda: «Procedure d'emergenza attivate»
L'azienda in una nota ha espresso «piena vicinanza ai due lavoratori, dipendenti di una ditta esterna specializzata, che si sono infortunati oggi all'interno dello stabilimento di Malo. I due operai - spiega l'azienda - stavano eseguendo delle lavorazioni ad un'altezza non superiore a tre metri quando, per cause che sono ancora in fase di accertamento, è avvenuta la caduta. Tutte le procedure di emergenza, precisa la nota, sono state prontamente attivate per permettere il più tempestivo intervento in aiuto degli infortunati, che sono stati prontamente stabilizzati grazie all'immediato arrivo dei soccorsi».