Leandro Zanussi muore a 51 anni in un incidente con lo scooter: sbanda e finisce nel canale

L'incidente mortale è accaduto nelle prime ore del mattino di oggi, sabato 21 giugno, in via della Cartiera a Gemona del Friuli. In centro a Udine un'automobile è andata a fuoco

sabato 21 giugno 2025 di Marco Corazza
Leandro Zanussi muore a 51 anni in un incidente con lo scooter: sbanda e finisce nel canale

GEMONA DEL FRIULI (UDINE) - Sbanda con lo scooter e vola nel canale: muore un uomo. L'incidente mortale è accaduto nelle prime ore del mattino di oggi, sabato 21 giugno, in via della Cartiera a Gemona del Friuli.

La vittima è il 51enne Leandro Zanussi, che viveva nella vicina Trasaghis.

La ricostruzione

Erano da poco passate le 5.30 quando un Zanussi, alla guida del proprio scooter, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente in un canale a bordo strada, morendo sul colpo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato il mezzo incidentato e la persona riversa nel canale. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gemona del Friuli, assieme al personale sanitario del Sores – Sala operativa regionale emergenza sanitaria – e ai carabinieri della Compagnia di Tolmezzo. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per l’uomo non c’era più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Dai primi rilievi sembra che lo scooterista abbia perso il controllo del mezzo autonomamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Non si esclude che possa aver influito un malore o un improvviso colpo di sonno. La salma è stata recuperata dai vigili del fuoco e trasferita all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica esatta dell'accaduto.

Auto in fiamme

Nella notte i vigili del fuoco sono intervenuti anche in pieno centro a Udine, dove un’auto ha preso fuoco intorno alle ore 3.30 in via Palestro, all’altezza dell’incrocio con via Montebello. Le fiamme, visibili a distanza, hanno destato l’allarme tra i residenti della zona che hanno subito allertato i soccorsi. I vigili del fuoco del comando provinciale di Udine, hanno domato l’incendio in pochi minuti evitando che le fiamme si propagassero ad altri veicoli o agli edifici vicini. Non risultano persone coinvolte. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Non si esclude alcuna ipotesi: dall’origine accidentale a un possibile gesto doloso. Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia di Stato, che ha eseguito i primi rilievi per chiarire l’accaduto e ora conduce le indagini del caso.

 

Ultimo aggiornamento: 22 giugno, 14:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci