Cade dallo scooter per il forte vento e viene investito da un camion: 49enne è grave

Il conducente 49enne avrebbe sbandato per colpa di una folata violenta finendo sull’asfalto

mercoledì 19 marzo 2025 di Marcella Barotto
Strada regionale eridania

GAIBA (ROVIGO) - L’ennesimo incidente sulla strada regionale Eridania, ieri pomeriggio, verso le 14, ha coinvolto una mezzo pesante e uno scooter. Ricoverato in condizioni molto gravi con l’elisoccorso il conducente 49enne di quest’ultimo. Lo schianto si è verificato sulla regionale tra i paesi di Gaiba e Ficarolo, all'altezza dello stabilimento Cafa con sede a Gaiba. Un tratto già tristemente noto per essere stato teatro di diversi gravi incidenti. 
Da una prima ricostruzione, lo scooterista, originario del centro altopolesano, di 49 anni, stava percorrendo l’Eridania in direzione di Ficarolo a bordo del suo scooter quando, probabilmente per una folata anomala di vento, molto forte nella giornata di ieri, all’altezza di un incrocio ha improvvisamente sbandato perdendo il controllo del mezzo sul quale viaggiava e cadendo violentemente sull'asfalto.

Purtroppo, proprio in quel frangente, transitava sulla regionale Eridania un mezzo pesante il cui conducente non riusciva a evitare l'impatto.

Scooterista travolto: è grave

Immediati i soccorsi. Le condizioni del 49enne investito sono apparse subito molto serie. Cadendo ha infatti battuto il capo sull’asfalto. Ai soccorritori, una volta evidenziata la gravità della situazione, non è stato possibile fare altro che chiamare l'elisoccorso per un trasferimento verso l'ospedale di Padova. L’uomo aveva perso completamente conoscenza: avrebbe riportato un trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita. Bisognerà attendere l’esito degli accertamenti sanitari. 
Le operazioni di soccorso sono state rapide e la strada è stata liberata dai mezzi e dai detriti senza creare particolari disagi alla circolazione. Intanto, in paese, la notizia dell’incidente occorso ha destato un certo sgomento, dato che il 49enne è molto conosciuto. Tra tutti, il sindaco Nicola Zanca, a nome della comunità, ha espresso preoccupazione per il sinistro che, ogni giorno di più, porta in evidenza la pericolosità di una strada ad alta percorrenza come la regionale che attraversa anche il centro rivierasco.
Frequenti gli incidenti che coinvolgono mezzi a due ruote. A luglio 2022 un 38enne di Bondeno (Ferrara) si era schiantato in moto contro un furgone. Un mese dopo, nello stesso tratto era stato invece un 17enne a finire in ospedale dopo l’impatto tra la sua moto e un’auto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci