TREVISO - Incidente stradale, ieri mattina, alle porte di Treviso. Alle 8,45 in via Sant’Angelo il conducente di una Dacia Duster, E.L.B.R., 31enne residente a Treviso, italiano di seconda generazione, per cause in corso di accertamento, è sbandato uscendo di strada e finendo la sua corsa contro uno degli alberi che costeggia la carreggiata. L’urto è stato talmente violento che l’auto si è ribaltata su un fianco e l’albero è stato completamente sradicato dal suo alveo, finendo radici all’aria.
Il conducente è stato miracolato. Ferito, ma non in pericolo di vita. Anche se all’inizio la dinamica sembrava ben diversa. L’uomo è rimasto, infatti, intrappolato tra le lamiere dell’auto e i residenti, allarmati per il forte botto, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I SOCCORSI
Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della polizia locale, la squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dalla sede centrale di Treviso e i sanitari del Suem 118. Mentre gli agenti provvedevano ai rilievi di legge, l’uomo è stato estratto dall’abitacolo dai pompieri che hanno lavorato per tranciare le lamiere e liberare il ferito che è stato affidato ai sanitari dell’ambulanza del Ca’ Foncello. Come da prassi è stato sottoposto ad alcoltest e agli esami tossicologici per verificare che non si fosse messo alla guida sotto l’effetto di alcol o sostante stupefacenti. I medici che lo hanno sottoposto alle cure del caso lo hanno dichiarato fuori pericolo.
Resta il dubbio della velocità. L’albero che è stato sradicato dalla Dacia è di medio fusto e non è un’alberatura centenaria. Pur tuttavia l’urto è stato così potente da sradicarlo. Sarà, questa, un’altra delle valutazioni affidate agli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Patrich Antonello.