Incidente tra due auto in piena notte: Enrico Degano viene sbalzato fuori dal parabrezza e muore sul colpo. Ferite due persone e una bambina

Il tragico schianto è avvenuto attorno alle 23 in via Stradalta, nel comune di Bertiolo

domenica 1 giugno 2025 di Marco Corazza
Incidente tra due auto in piena notte: un passeggero viene sbalzato fuori dal parabrezza e muore sul colpo. Ferite due persone e una bambina

BERTIOLO - Ancora sangue sulle strade del Friuli. Un grave incidente avvenuto nella tarda serata di sabato 31 maggio ha causato la morte di una persona, Enrico Degano, 44enne di Spilimbergo, e il ferimento di altre tre, tra cui una bambina.

Il tragico schianto è avvenuto attorno alle 23 in via Stradalta, nel comune di Bertiolo. Secondo una prima ricostruzione, due automobili si sono scontrate violentemente per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato devastante: uno dei veicoli è carambolato fuori strada, mentre un passeggero è stato sbalzato fuori dall’abitacolo con tale forza da sfondare il parabrezza e finire a diversi metri di distanza dal punto d’urto. Le ferite riportate si sono rivelate fatali.

 

I soccorsi

I soccorsi sono stati immediati: sul luogo del sinistro sono giunti i sanitari del 118, coadiuvati anche dall’elisoccorso regionale, che ha trasportato i feriti negli ospedali più vicini. I tre feriti – due adulti e una bambina – sono stati stabilizzati e trasferiti in codice di diversa gravità. Le loro condizioni, al momento, non sarebbero critiche. Presenti sul posto anche i carabinieri, incaricati dei rilievi e delle indagini, e i vigili del fuoco del distaccamento di Codroipo, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato nelle operazioni di estrazione e soccorso. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno ricostruendo con precisione le fasi dello scontro per chiarire eventuali responsabilità.
 

Ultimo aggiornamento: 19:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci