Natale a Padova, un mese e mezzo di eventi: i mercatini, la pista di pattinaggio, il Villaggio con Babbo Natale e il Capodanno con Alfa

martedì 19 novembre 2024, 18:06 - Ultimo agg. 4 gennaio, 15:33
Natale a Padova, un mese e mezzo di eventi: i mercatini, la pista di pattinaggio, il Villaggio con Babbo Natale e il Capodanno con Alfa
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

PADOVA - La magia del Natale torna ad avvolgere Padova, dove i preparativi sono ormai ultimati e dove è stato ufficializzato il calendario delle iniziative per le festività. Da venerdì 22 novembre la città sarà vestita a festa con le luminarie e il videomapping grazie alle oltre 60 installazioni luminose previste dal Comune a cui si aggiungono le luminarie installate dai negozianti nelle vie dello shopping.

Un programma ricco, con mercatini d'artigianato e prodotti enogastronomici, il trenino tra le piazze, la casetta di Babbo Natale e pure la pista di pattinaggio e il villaggio di Natale in Prato della Valle.

Tra gli eventi clou: l’accensione dell’albero il 30 novembre con il concerto dei Neri Per Caso, l’arrivo di Babbo Natale al villaggio l’8 dicembre, il concerto di Capodanno che torna in Prato della Valle e la festa della Befana.

L'accensione dell'albero con i Neri Per Caso

Dopo l'accensione delle luminarie e del videomapping venerdì 22 novembre, le iniziative di Natale a Padova entrano nel vivo sabato 30 novembre con tre appuntamenti: l'inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale” (alle 11.30 in piazza Eremitani), l'inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio (alle 12.15 in Prato della Valle), l'accensione dell'albero e il concerto dei Neri Per Caso (dalle 17 sul liston davanti al municipio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA